Facebook    Google+    Twitter    Instagram    YouTube

Infissi in Pvc SCHUCO


PORTE E FINESTRE IN PVC: UNA SCELTA DI CONVENIENZA

 

Il quadro della progettazione edile è decisamente cambiato in seguito all'importanza attribuita a due fenomeni: il risparmio energetico e l'attenzione del cliente verso la qualità della vita. I serramenti concorrono a questa evoluzione dell'involucro edilizio, ricoprendo un ruolo predominante per il raggiungimento del benessere abitativo.

 

Il cloruro di polivinile, noto anche come polivinilcloruro o con la corrispondente sigla PVC, è la materia plastica più versatile conosciuta e si presenta sicura e stabile nelle applicazioni tecnologiche, soprattutto in ambito edilizio.

 

VALORI CHE CONVINCONO

 

IL RISPARMIO ENERGETICO: Chi ha bisogno di riscaldare meno risparmia risorse già limitate come petrolio o metano e riduce le emissioni di anidride carbonica. Installando finestre in pvc realizzate con sistemi SCHUCO da 70 mm in sostituzione di vecchi infissi si risparmiano fino a 450 euro/anno (circa 750 mc di gas metano/anno) per una casa con superficie finestrata di circa 20 mq (appartamento medio di circa 90-100 mq). Un investimento che protegge l'ambiente, aumenta il valore del vostro immobile e si ripaga nel giro di pochi anni.

 

IL RISPARMIO ECONOMICO: I prodotti in pvc sono molto convenienti dal punto di vista economico; a parità di prestazioni, i serramenti in pvc hanno un prezzo di acquisto minore rispetto ai serramenti realizzati in legno o alluminio. Le caratteristiche tecniche del materiale si rivelano inoltre estremamente economiche anche durante l'utilizzo poichè non richiedono costi aggiuntivi di manutenzione o restauro.

 

LA RESISTENZA NEL TEMPO:La particolare stabilità dei nostri sistemi, la lavorazione a regola d'arte e l'accurato montaggio consentono alle nostre porte e finestre in pvc di rimanere in perfette condizioni per molti anni, offrendo un servizio impeccabile a fronte di una cura e una manutenzione veramente minime. Sono bianchi o rivestiti con finiture colorate simil-legno, i nostri profili resistono ai raggi UV e alle intemperie, conservando intatto il loro aspetto elegante.

 

LA SALVAGUARDIA DELL'AMBIENTE: Il pvc viene prodotto e riciclato con un bassissimo consumo energetico, utilizzando prodotti naturali. Essendo stabile per natura, il pvc non inquina l'ambiente interno degli edifici e non emette nel tempo sostanze tossiche o nocive. I profili in pvc SCHUCO sono privi di piombo, dotati di stabilizzanti ecologici a base di calcio-zinco, riciclabili al 100%. Le nostre finestre garantiscono eccellenti prestazioni isolanti ed un notevole risparmio energetico con ulteriori riflessi positivi sull'ambiente.

 

CARATTERISTICHE DEI SISTEMI IN PVC SCHUCO

 

  CT 70 AS 82 SI CT 70 HS
Trasmittanza termica Uf dei telai in pvc 1.3-1.5 (W/mqK) 1.0-1.1 (W/mqK) 1.80 (W/mqK)

Trasmittanza termica media dell'infisso con vetro
Ug=1.1 (W/mqK) e Psig=0.06 (W/mK)

1.30 (W/mqK)* 1.20 (W/mqK)* 1.50 (W/mqK)**

Trasmittanza termica media dell'infisso con vetro
Ug=0.6 (W/mqK) e Psig=0.08 (W/mK)

1.10 (W/mqK)* 0.96 (W/mqK)* 1.30 (W/mqK)**
Resistenza al carico del vento (UNI EN 12210) Classe C5/B5 Classe C5/B5 Classe C1/B2
Tenuta all'acqua (UNI EN 12208) Classe 9/A Classe 9/A Classe 8/A
Permeabilità all'aria (UNI EN 12207) Classe 4 Classe 4 Classe 4

 

* Dati riferiti a finestra 1 anta di dimensioni 1230 mm x1480 mm

** Dati riferiti a porta alzante scorrevole di dimensioni 1480 mm x 2180 mm

 

OTTIMA TENUTA ALL'ACQUA: Massima protezione contro la penetrazione dell'acqua. I nostri sistemi sono studiati per edifici con altezza fino a 100 m perchè quanto più alto è l'edificio tanto maggiore è la sollecitazione esercitata dalla pioggia battente.

 

OTTIMA TENUTA ALL'ARIA DEI GIUNTI: E' la quantità di aria che in un dato tempo e in diverse condizioni di pressione (forza del vento) passa fra i battenti e il telaio. Le finestre vengono omologate in classi per altezze fino a 8.20 m, garantendo il massimo isolamento dagli agenti atmosferici.

 

MASSIMO ISOLAMENTO ACUSTICO: Un infisso acusticamente ben isolato garantisce il massimo comfort abitativo migliorando la qualità della vita. I nostri sistemi in pvc sono fonoassorbenti, assicurano un ottimo isolamento acustico della casa e prevedono la possibilità di inserire vetri speciali.

 

LA MARCATURA CE: Nell'assoluta trasparenza delle prestazioni del serramento e per la vostra e la nostra tutela, su utti i prodotti apponiamo la marcatura CE (Comunità Europea), rilasciando l'attestazione di conformità secondo quanto disposto dalla norma UNI EN 14351-1.